Il Gruppo Maschio Gaspardo ha siglato una partnership commerciale con la storica azienda vicentina Dal Degan, specializzata nella produzione di macchinari per il diserbo e la protezione delle piante.
L'operazione, che si sostanzia nell'acquisizione di una partecipazione nella Dal Degan, permette al Gruppo Maschio Gaspardo di potenziare il proprio business allargando l'offerta dei prodotti alle macchine da diserbo di grandi dimensioni e agli atomizzatori che verranno distribuiti in tutto il mondo attraverso la rete commerciale del gruppo con il marchio Maschio Gaspardo.
In particolare, le macchine da diserbo rappresentano il naturale completamento delle gamma di macchinari per l'agricoltura del Gruppo padovano che è ora in grado di offrire alla propria clientela un range di prodotti che copre tutte le fasi della lavorazione della terra dalle zappatrici erpici, dissodatori e aratri alle seminatrici.
"Questa partnership, che è un vero 'matrimonio' tra due aziende, ci permette di rafforzare e allargare la nostra gamma – ha commentato il presidente del Gruppo Maschio Gaspardo, Egidio Maschio – Allo stesso tempo l'operazione rappresenta un'ulteriore tappa nel processo di sviluppo del Gruppo Maschio Gaspardo, che ha l'obiettivo di superare i 200 milioni di euro di fatturato nel 2012".
"L'alleanza con il Gruppo Maschio Gaspardo – ha dichiarato Antonio Dal Degan, presidente della Dal Degan – rappresenta per la Dal Degan un'importante opportunità di crescita che porta nuova energia, nuove ambizioni e nuove conoscenze. Il cambio generazionale che sta vivendo l'azienda insieme a questa partnership assicura per il prossimo futuro grandi novità e prodotti ancora più competitivi".
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Maschio e Gaspardo