NEVA (New EVolution hArvester) è l’acronimo con cui BCS identifica la nuova gamma di falciatrici e falciacondizionatrici a dischi progettate per la fienagione professionale.

Destinate al mercato delle grandi superfici e dell’agricoltura intensiva, hanno nell’affidabilità e nella resa i loro punti di forza.

In questo contesto si inseriscono le falciacondizionatrici NEVA R8 Avant con condizionatore a rulli chevrons e le falciacondizionatrici NEVA F8 Avant con il condizionatore a flagelli, macchine di nuovissima concezione con caratteristiche uniche che non trovano riscontro in altri prodotti presenti oggi sul mercato.

 

Telaio Multifloat

Il MultiFloat Frame è un telaio a movimenti multipli supportato da un cinematismo a parallelogramma brevettato, con barra di torsione per il bilanciamento trasversale della barra di taglio.
Questo garantisce alle NEVA la massima adattabilità ad ogni tipo di terreno mantenendo inalterato il peso a terra della barra, attraverso due molle stabilizzatrici.
Grazie al MultiFloat Frame la lunghezza dell’albero cardanico, che fa da collegamento tra l’attrezzatura ed il trattore, rimane sempre costante qualsiasi movimento debba sopportare la barra di taglio. Ne consegue un’ottimizzazione dei movimenti della barra di taglio al lavoro, in particolare l’arretramento della stessa e la contemporanea rotazione a cabrare in caso d’urto o di sfalci su terreni in salita.

 

Dynamic Lightening

Una falciatrice a dischi che scivola sul terreno spinta dal trattore deve avere un giusto peso: né troppo pesante né troppo leggera, per questo BCS ha brevettato un sistema di alleggerimento dinamico Dynamic Lightening che permetta al telaio di lavorare in modo ottimale in maniera da renderla leggera, diminuendo la forza di attrito, annullando la tendenza a “cabrare”, insidia tipica in questa tipologia di macchine.
Ciò riduce il consumo di carburante, aumenta la manovrabilità del trattore e mantiene la barra di taglio sempre pulita a tutto vantaggio della qualità del taglio.

 

Dustdeflector Wings

Il DustDeflector Wings è un sistema brevettato da BCS che consiste in uno schermo deflettore superiore, posto come carrozzeria sopra il telaio della macchina, e due schermi deflettori laterali posti ai lati della stessa. Questi deflettori fanno da barriera contro polveri e detriti che si sollevano durante lo sfalcio del foraggio e andrebbero ad intasare gli apparati di raffreddamento del trattore provocando continue soste per la pulizia delle griglie, fino a causare danni irreparabili al motore.

 

 

NEVA - (New EVolution Harvester) :: SCARICA LA BROCHURE