L'Enama, Ente nazionale di meccanizzazione agricola, organizza un workshop sui temi di sicurezza e meccanizzazione dal titolo 'Mercato e competitività: la sicurezza delle macchine agricole quale obiettivo da perseguire a tutela dell'utilizzatore finale e dei produttori'. 

Il seminario si terrà il 14 aprile 2011 a partire dalle 10,30 presso la sede di Unacoma (via Aldo Moro, 64) a Bologna e si rivolge a quei titolari e responsabili delle aziende costruttrici di macchine agricole che vogliano acquisire maggiori informazioni sulle responsabilità a cui soggiacciono nella costruzione e nella commercializzazione di macchine agricole.

L'obiettivo è quello di fornire ai costruttori un quadro normativo e griusprudenziale aggiornato, chiaro e completo diretto a migliorare l'attività produttiva nella consapevolezza dei principi che disciplinano il mercato a tutela dell'utilizzatore finale.

Al termine delle relazioni sarà possibile formulare quesiti, in modo da fornire ulteriori elementi ai presenti e rispose su casistiche d'interesse.

L'iniziativa rientra tra le attività di formazione e informazione dell'Enama ed è riservata alle aziende che hanno in corso collaborazione o attività di sperimentazioni, omologazione e certificazione con l'Ente.

 

Per ulteriori informazioni e il programma completo clicca qui.