Il Gruppo Maschio Gaspardo ha voglia di espandersi. Già leader nella produzione di attrezzature agricole per la lavorazione del terreno e della semina, dimostra di credere in una strategia di crescita continua. Il 17 settembre 2010 si è infatti inaugurato ufficialmente il “via ai lavori” dell'ampliamento di 5.000 mq dello stabilimento di Morsano al Tagliamento (PN). La simbolica posa della prima pietra ha segnato l'inizio del potenziamento della produzione di seminatrici di grandi dimensioni, adatte in particolare per i mercati dell’ex blocco sovietico e delle americhe. L'ampliamento renderà possibile anche l’assunzione di 50/60 nuovi dipendenti per l’azienda leader mondiale nella produzione di seminatrici.

Maschio Gaspardo in numeri

Con un fatturato consolidato 2009 di 118 milioni di euro, ed una stima di chiusura 2010 a 135 milioni, il Gruppo di Campodarsego attualmente occupa 1200 dipendenti. Poggia inoltre su solide collaborazioni OEM con alcuni colossi mondiali come John Deere e CNH.
Circa gli andamenti dei mercati, rispetto al 2009 l’azienda vede le maggiori riprese in particolare in Africa, con uno straordinario +69%, e nei paesi CIS con un recupero del 54% su un mercato che non ha sofferto una crisi di settore, ma la difficoltà di accesso al credito. Maschio Gaspardo mantiene al contempo le proprie quote di mercato in Italia, Paese che rappresenta circa il 25% del fatturato del Gruppo.

 

Un momento della cerimonia