Il Gruppo Maschio Gaspardo ha inaugurato il 17 settembre 2010 il 'via ai lavori' con una simbolica posa della prima pietra di un ampliamento di 5000 metri quadrati dello stabilimento di Morsano al Tagliamento (Pn), dedicato alla produzione delle seminatrici di grandi dimensioni, in particolare per i mercati dell'ex blocco sovietico e delle Americhe.

Con questo investimento la famiglia Maschio vuole sottolineare il legame con il proprio territorio e la volontà di investire nella qualità del lavoro Made in Italy: tale ampliamento renderà possibile l'assunzione di 50/60 nuovi dipendenti.

A 'benedire' l'iniziativa Maschio Gaspardo sono stati Don Alberto Della Bianca e il sindaco Biasin Giuliano, in rappresentanza della comunità di Morsano al Tagliamento. Come garanzia di continuità e fiducia nel futuro, il taglio del nastro è stato eseguito da Giovanni Maschio, nipote del presidente e figlio dell'amministratore delegato del Gruppo, che con i suoi quattro anni di età rappresenta la terza generazione coinvolta nella gestione del gruppo.

Tra le autorità più importanti, a testimonianza del rapporto tra impresa ed istituzioni, presenzia il governatore della Regione Friuli Venezia Giulia Renzo Tondo. Partecipano alla cerimonia, oltre ai 263 dipendenti dell'azienda, i rappresentanti dei maggiori istituti di credito che hanno sempre sostenuto le iniziative del Gruppo in Italia e all'estero con grande fiducia.