Veicoli più governabili grazie alla novità AMA

Il gruppo AMA lancia un innovativo progetto di colonnetta sterzo

Questo articolo è stato pubblicato oltre 10 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

ama-colonnetta-sterzo-mietitrebbia.jpg

Il gruppo Ama continua a essere punto di riferimento in Italia e a livello internazionale nel settore dei componenti per l'allestimento e la manutenzione macchine agricole e per la cura del verde e dei veicoli a lenta movimentazione.

Dalla casa di San Martino in Rio giunge un nuovo progetto di colonnetta sterzo concepito e interamente sviluppato dai laboratori di ricerca e sviluppo di AMA.

Il prodotto si caratterizza per il devio guida in grado di accompagnare il volante nell'escursione telescopica della colonnetta, rimanendo sempre ad una posizione costante rispetto al volante stesso, garantendo così al conducente del mezzo la massima ergonomia funzionale nell'impiego e governo del mezzo.

Si tratta di un progetto di engineering avanzato, usualmente ad esclusivo appannaggio dei grandi costruttori mondiali di macchine agricole, che, grazie al livello di innovazione dei propri laboratori R&S, AMA può oggi offrire anche a clienti di medie dimensioni, aprendo un interessante fronte di sviluppo commerciale.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 239.046 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner