La Gramegna propone da anni soluzioni innovative per la lavorazione del terreno in vigneti e frutteti.

Tra le varie macchine prodotte, la trinciasarmenti con doppio disco interceppi rappresenta sicuramente una delle soluzioni più moderne e razionali per l'eliminazione dei sarmenti ed il controllo delle erbe infestanti. 

Oggi la gamma di trinciasarmenti con doppio disco si arricchisce di un ulteriore possibilità che consiste nell'aggiunta di un impianto per il diserbo chimico in grado di lavorare in combinazione con i dischi falcianti.

In questa configurazione la macchina è in grado di completare il lavoro sia nel filare che tra i ceppi in un solo passaggio eliminando anche la poca erba che con i soli dischi resterebbe inevitabilmente attorno alle piante.

Con questa macchina è inoltre possibile eliminare totalmente l'erba nell'interceppo anche quando la distanza tra le piante non permetterebbe ai dischi di entrare.

L'abbinamento dell'impianto diserbo ai dischi interceppi piuttosto che alla sola trinciasarmenti permette di ridurre al minimo necessario l'utilizzo del diserbo chimico. Grazie alla possibilità dei dischi di adeguarsi automaticamente alla larghezza dei filari e di richiudersi posteriormente si incrementa la sicurezza, la versatilità e la velocità di lavoro.

Il serbatoio può contenere fino a 120 lt di prodotto che viene portato agli ugelli grazie ad una pompa elettrica a bassa pressione. L'irrorazione del prodotto viene controllata da due "campane" a spazzola regolabili in tutte le posizioni che sono in grado all'occorrenza di effettuare anche la spollonatura chimica.

Il kit diserbo chimico è disponibile anche nella versione per un solo disco.

 

Per ulteriori informazioni: Gramegna s.r.l.
Strada Pavese, 88 - 27043 Broni (PV) Italy
Tel. (+39) 0385 51911
Fax (+39) 0385 53060
E-mail: info@gramegna.com
www.gramegna.com