Dopo una visita al John Deere Forum di Mannheim, il gruppo ha avuto modo di visitare la linea di assemblaggio che, con i suoi 200 trattori giornalieri, si conferma la più grande in Europa. I visitatori hanno apprezzato la dimostrazione delle potenzialità della trasmissione AutoPower, la più semplice trasmissione IVT sul mercato, che risponde a una forte richiesta dei contoterzisti. Notevole impressione infine, hanno suscitato gli alti standard qualitativi della linea di assemblaggio delle cabine nella fabbrica di Bruchsal e i 60.000 m² del Centro distribuzione europea ricambi.
Il secondo giorno è stato interamente dedicato alla visita del Centro di competenza europeo per le macchine da raccolta di Zweibrücken, una delle quattro fabbriche che rendono John Deere leader mondiale per le mietitrebbie. Nel corso della visita, Ian Gray, direttore marketing dello stabilimento, ha presentato le innovative soluzioni offerte dalle mietitrebbie e trincia semoventi John Deere per aumentare la produttività delle macchine e migliorare la qualità del lavoro.
Clevio Demicheli e Philippe D’Hoine, direttore marketing di John Deere Italiana hanno concluso l’incontro confermando i vantaggi offerti dall’accordo in essere "tra Unima e John Deere e la necessità di sviluppare ulteriormente una collaborazione in grado di agevolare i contoterzisti italiani ad affrontare al meglio le sfide del mercato".
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Unima - Unione nazionale imprese di meccanizzazione agricola