Tractor of the year 2009, lo scettro a Massey Ferguson

Massey Ferguson e New Holland si aggiudicano i premi nelle 3 categorie

Questo articolo è stato pubblicato oltre 10 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

massey-ferguson-8690-tractor-of-the-year.jpg

Il trattore Massey Ferguson MF 8690, incoronato Tractor of the year® 2009

La dodicesima edizione di "Tractor of the year" si è conclusa nella prestigiosa cornice dell'Eima con l'assegnazione di 3 prestigiosi premi ai trattori tecnicamente all'avanguardia: Tractor of the Year® 2009, Best of specialized, Golden tractor per il design

Durante la complessa selezione, durata alcuni mesi, sono state messe sotto osservazione le macchine più moderne e performanti realizzate dalle più importanti Case produttrici mondiali.

Una prima selezione da parte della giuria ha portato alla definizione dei finalisti: sette trattori da campo aperto e quattro specializzati. Successivamente, dopo aver testato le macchine in campo, la giuria ha compilato le schede di votazione secondo 9 importanti parametri atti a valutare le qualità di ogni trattore.

I giurati hanno quindi compilato una "pagella" votando per ogni modello alcune caratteristiche: motore, trasmissione, elettronica di bordo di serie, idraulica, comfort di cabina, soluzioni tecniche innovative, design, rapporto hp/prezzo, optional.

La giuria internazionale è composta da 20 giornalisti di altrettante testate specializzate provenienti da Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Finlandia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria. Per il solo "Golden tractor per il design" collabora anche Ajma, Associazione francese dei giornalisti di meccanizzazione agricola.

 

I finalisti

Tractor of the year®
Claas Axion 840 Cmatic
Deutz-Fahr Agrotron M 650
Jcb Fastrac 7230
John Deere 7530 E-Premium
Massey Ferguson 8690
McCormick Xtx 145
New Holland T 6080

 

Best of Specialized
Antonio Carraro 9400 Trh
Bcs Volcan 950 Sdt Dual Steer
Massey Ferguson 3655 F
New Holland T 4050 F

Tutti i finalisti hanno ricevuto una targa di "Finalista", in quanto l'inserimento nella ristretta rosa finale costituisce infatti un riconoscimento della loro eccellenza.

 

I premi

• Tractor of the year® 2009: Massey Ferguson 8690

• Best of specialized: New Holland T 4050 F

• Golden tractor per il design: Massey Ferguson 8690 e New Holland T 6080 (ex-aequo)

Per tutto il 2009 i I vincitori potranno liberamente utilizzare nella loro comunicazione il logo "Tractor of the year®", "Best of specialized" e "Golden tractor per il design".

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 191.492 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner