Il presidente di Unima, Aproniano Tassinari e il direttore generale di John Deere Italiana, David Colquhoun, hanno siglato un accordo tra John Deere e l'associazione sindacale degli agromeccanici per un biennio. Unima (Unione Nazionale Imprese di Meccanizzazione Agricola) da oltre sei decenni tutela e rappresenta i contoterzisti a livello locale, nazionale e comunitario, mettendo inoltre in atto una serie di iniziative volte a supportare i propri associati sotto ogni punto di vista.
L'accordo firmato con John Deere si inserisce proprio nel solco di queste attività e prevede una stretta collaborazione tra Unima e il leader mondiale nella costruzione di macchine per l'agricoltura con sede italiana a Vignate (Milano), nello sviluppo di attività che garantiranno un ulteriore supporto alla categoria dei contoterzisti, fornendo loro dei servizi mirati al miglioramento a 360° del loro lavoro.
Punti focali dell'accordo sono: la formazione gratuita degli operatori di macchine nuove, agevolazioni per l'acquisto di olio e lubrificanti, una particolare offerta finanziaria e la possibilità di provare gratuitamente il nuovissimo kit di guida universale Autotrac 200 per la guida automatica e agevolazioni per l'utilizzo dei vari programmi e sistemi "giallo verdi". Grazie all'accordo di collaborazione e all'attenzione che la John Deere sta rivolgendo ad un segmento importante come quello dei contoterzisti, essa diverrà uno dei brand consigliati da Unima, integrando il supporto che l'Associazione offre alla categoria con l'appoggio del costruttore leader mondiale di macchine agricole.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Unima