La gamma Nectis è stata ideata dalla casa tedesca per il settore vigneto-frutteto, è composta dalla serie VE (modello più stretto della gamma, questo per passare nei filari pià stretti dei vigneti), dalla serie VL (soluzione ideale per l’impiego su grandi estensioni con dimensioni comunque ridotte) e dalla serie F (potente, compagno ideale per il frutteto).

Eccellente coppia motrice in entrambe le versioni a tre e a quattro cilindri, questo permette ai Nectis di superare con facilità qualsiasi ostacolo. I ridotti consumi di carburante associati al raffreddamento a liquido e ad un serbatoio da 68 litri, garantiscono un’ampia autonomia di lavoro.

Sistema idraulico a tre pompe per una portata complessiva di 109 litri, che consente di azionare contemporaneamente gli attrezzi anteriori, laterali e posteriori. 

Ridotto raggio di sterzata, grazie al moderno design del telaio e all’angolo di sterzata di 55°:

  • Nectis VL 3,45 m (nei 3 cilindri) e 3,65 m. (nei 4 cilindri)
  • Nectis VE: 3,60 m.
  • Nectis F 3,50 m (nei 3 cilindri) e 3,65 m (nei 4 cilindri)

Perfetta manovrabilità, straordinaria forza di trazione e ottima stabilità, sono i punti chiave per la massima sicurezza; a concorrere con tutto ciò, un impianto frenante efficiente e l’inserimento automatico della trazione integrale durante le frenate.

Cabina spaziosa che consente all’operatore di godere di una visibilità a tutto campo e di tenere sotto controllo l’intera area di lavoro. Potente climatizzazione, efficace insonorizzazione e disposizione ergonomica degli elementi di comando.

Facile manutenzione dovuta ad alcuni accorgimenti tecnici che semplificano gli interventi più frequenti, come ad esempio il facile accesso al filtro dell’aria e al radiatore grazie al coperchio monoblocco del motore totalmente estraibile.

 

Per ulteriori informazioni sulla gamma Nectis visitare la sezione prodotti sul sito Claas.it