Claas presenta una nuova famiglia di trincia semoventi, di potenza ancora maggiore alle precedenti. Nella versione più potente, le nuove macchine Jaguar sono dotate di due motori, la cui potenza può raggiungere gli 830 CV (Double Six).

La nuova serie 900 comprende quattro modelli da 507 a 830 CV: Jaguar 950, 960, 970, 980. Le macchine presentano un design completamente rinnovato, in cui spicca la nuova confortevole cabina.

Il nuovo tamburo di trinciatura V–Max consente di trasmettere in modo diretto e conforme alle geometrie le forze di taglio nel corpo del tamburo, con un taglio netto e preciso e un lancio sicuro in ogni condizione, oltre a tempi di manutenzione ridotti al minimo grazie al fissaggio dei coltelli con due sole viti per coltello.

L'apprezzata ‘accessibilità Jaguar’ è stata ulteriormente migliorata grazie alla nuova apertura laterale dei rulli di precompressione Quick Acces, per effettuare operazioni di manutenzione sul tamburo di trinciatura.

L'aumento di potenza produce evidenti miglioramenti in termini di rendimento sulle nuove Jaguar grazie anche alla maggiore apertura dei rulli di pre compressione, al tamburo di trinciatura di nuovo disegno, all’Intensiv Cracker di grandi dimensioni e all’acceleratore a potenza di lancio variabile.

Il monitor a colori del Cebis e la disposizione ergonomica degli elementi di comando rendono il lavoro con la nuova Jaguar semplice e intuitivo. L'acquisizione dei dati degli ordini, delle produzioni e dei volumi di additivi può avvenire automaticamente ed essere utilizzata, tramite scheda di memoria o Telematics, per la stesura delle fatture.

 

Per ulteriori informazioni sulle Jaguar visitare la sezione prodotti sul sito Claas.it