"Intelligenza artificiale in agricoltura: prospettive o attualità" è il titolo di uno dei convegni organizzati da Veronafiere, in collaborazione con Image Line® (stand C2-C3) e Accademia dei Georgofili, in occasione di Fieragricola TECH 2025 (29 e 30 gennaio prossimi presso il Centro Congressi Palaexpo).

 

Il settore agricolo sta vivendo una trasformazione senza precedenti, anche grazie all'intelligenza artificiale, una tecnologia che sta passando dalle prospettive teoriche alla concreta applicazione sul campo.

 

Grazie al convegno, in programma il 30 gennaio 2025 al Tech Forum Blu, verrà esplorato lo scenario attuale, mostrando come l'intelligenza artificiale possa rivoluzionare la gestione delle coltivazioni, l'ottimizzazione delle risorse e il monitoraggio in campo.

 

Con Laura Ercoli dell'Accademia dei Georgofili e Marco Montali della Libera Università di Bolzano, dalle 9:30 alle 10:30, si discuterà di soluzioni pratiche, evidenziandone i benefici per le filiere agroalimentari, ovvero: maggiore efficienza produttiva, riduzione degli sprechi, miglioramento della qualità dei prodotti e maggiore sostenibilità ambientale.

 

Modera Ivano Valmori, ceo di Image Line® e direttore responsabile di AgroNotizie®.
 
Per maggiori informazioni sul convegno è possibile consultare questa pagina dove è possibile anche iscriversi.
 
È possibile scoprire quali sono gli altri convegni organizzati da Veronafiere con Image Line® in questa pagina.

 

AgroNotizie® è un marchio registrato da Image Line® Srl Unipersonale

Questo articolo fa parte delle collezioni: