Edizione numero 116 per Fieragricola, la rassegna internazionale di Verona dedicata all'agricoltura che riapre le sue porte dal 31 gennaio al 3 febbraio 2024.

 

Dove e come arrivare

La kermesse biennale si svolge, dalle 09:00 alle 18:00, presso il quartiere fieristico di Veronafiere in Viale del Lavoro 8, a circa 3 km dal centro cittadino.

 

In auto

Verona è raggiungibile percorrendo l'autostrada Serenissima Milano-Venezia (A4) è consigliato uscire al casello di Verona Sud.

Per chi arriva dall'autostrada Brennero-Modena (A22), invece, è consigliato uscire al casello di Verona Nord.

 

Chi giunge dal centro città deve tenere come riferimento Porta Nuova e da lì immettersi in viale Piave, imboccare il sottopasso e proseguire fino a raggiungere il parcheggio riservato ai visitatori.

 

Treni e autobus

Per chi arriva in treno, la stazione di Verona Porta Nuova dista circa 3 km dalla fiera. Dal piazzale antistante la stazione partono in direzione Fiera diversi autobus di linea.

Nelle precedenti edizioni della fiera, il percorso degli autobus era segnalato da appositi cartelli posizionati all'esterno della stazione.

 

A piedi

È possibile proseguire a piedi fino a raggiungere la fiera grazie al collegamento ciclopedonale con il quartiere fieristico che parte dal retro della stazione. Dal binario 12 si esce sul retro della stazione e passando per lo scalo ferroviario si arriva su Viale Piave, dove è possibile proseguire a piedi fino a raggiungere Viale del Lavoro.

 

Screenshot 2024-01-30 alle 12.22.50.png

(Fonte: Google Maps)

 

In aereo

L'aeroporto internazionale Valerio Catullo di Verona Villafranca dista 10 km dalla fiera, facilmente raggiungibile con l'aerobus, o in macchina prendendo la superstrada in direzione Villafranca.


Ingressi e biglietti

Alla rassegna si può accedere da tre differenti ingressi: Cangrande e San Zeno da Viale del Lavoro; Re Teodorico da Viale dell'Industria.

È possibile accedere alla fiera solo attraverso il biglietto online che ha un costo di 20 euro o 32 euro per gli operatori.

 

Consulta l'area di acquisto biglietti

 

Agevolazioni e tariffe ridotte

I bambini fino ai 6 anni, le persone diversamente abili con invalidità certificata dall'80 al 100%, eventuali accompagnatori di disabili e  possessori di tessera Aefi e Asal possono accedere gratuitamente alla manifestazione.


Consulta il programma e la mappa del quartiere fieristico

 

Image Line? Presente!

L'edizione 2024 punterà principalmente l'attenzione su innovazione, digitalizzazione, formazione e nuove tecnologie.

 

Image Line® sarà presente in fiera - nell'area dedicata a Fieragricola Tech, l'evento verticale dedicato all'innovazione in agricoltura - nel padiglione 11 - stand D2, per presentare le novità e i servizi previsti per il 2024.

Questo articolo fa parte delle collezioni: