Eit Food la Comunità della Conoscenza e dell'Innovazione sulla Supply Chain Alimentare (Kic Food), nell'ambito dell'Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia (Eit), promuove la Open Innovation Call 2023 per accelerare l'innovazione e il cambiamento positivo nel sistema agroalimentare, in scadenza il 13 aprile 2023.
Eit Food sosterrà progetti di innovazione alimentare - presentati da consorzi di persone giuridiche - che portano sul mercato soluzioni tecnologiche innovative in risposta a sfide specifiche nel settore agroalimentare.
Le soluzioni proposte dovranno introdurre nuovi prodotti, processi e servizi commercializzabili entro la fine del 2024 e oltre. In modo da raggiungere i seguenti obiettivi: maggiore salute tramite il cibo, un sistema alimentare a impatto zero, fornitura alimentare totalmente trasparente, equa e resiliente.
Il budget stanziato per l'attuazione della Call è pari a 20 milioni di euro e il tetto massimo per progetto è di 1,2 milioni di euro per 24 mesi o 600mila euro per attività di 12 mesi, con un cofinanziamento massimo del 70% dei costi ammissibili.
I soggetti selezionati potranno altresì beneficiare del supporto dedicato della community all'impresa.
Assistenza Tecnica e Servizi per lo Sviluppo delle Imprese nei seguenti settori:
Agricoltura, Progettazione e sviluppo, Finanziamenti pubblici agevolati, Organizzazione aziendale ed Energie rinnovabili
Visita il sito internet