EVENTO ONLINE - Opportunità e rischi per le rivendite agrarie di fronte alla strategia verde europea

Appuntamento il prossimo 24 novembre con il Convegno nazionale Compag 2021. L'incontro si terrà alle ore 10:00 in streaming

agricoltura-campo-agricolo-trattore-by-hramovnick-fotolia-750.jpeg

24 novembre 2021 (Foto di archivio)
Fonte foto: © hramovnick - Fotolia

È in agenda mercoledì 24 novembre 2021 dalle ore 10:00 alle 13:00 in streaming, il convegno nazionale Compag, l'annuale appuntamento degli operatori della filiera cerealicola e delle rivendite agrarie. Il tema sarà legato alla tanto discussa strategia verde europea, con i rischi e le opportunità che essa comporta, e anche questa edizione vedrà la partecipazione di ospiti stranieri al fine di stimolare un confronto e una visione europea del settore.

La scadenza del 2030 incombe, ma gli obiettivi della strategia Ue, sono - secondo Compag - impossibili da raggiungere in tempi brevi e, data l'assenza di regolamenti attuativi, permangono numerosi interrogativi e contraddizioni. Per affrontare con successo le sfide del mondo produttivo, urge un'analisi approfondita degli strumenti normativi utilizzabili, ponendo particolare attenzione alle potenzialità di raggiungimento degli obiettivi attraverso le indicazioni tecniche (che dovranno essere fornite).

Un evento di fondamentale importanza per acquisire consapevolezza sullo stato della situazione attuale e diventare parte attiva di un’evoluzione che, sebbene assolutamente necessaria, se portata avanti nel modo scorretto rischia di diventare un’occasione sprecata o addirittura controproducente.

Il link per la libera partecipazione è disponibile sul sito di Compag cliccando sul pop up o su questo link

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 268.849 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner