Fondazione Finanza Etica promuove "Che impresa per le donne!", bando di sostegno a fondo perduto a micro e piccole imprese femminili - edizione 2021.

Potranno fare domanda entro e non oltre le ore 13:00 del 30 novembre 2021 le società cooperative e società di persone, costituite in misura non inferiore al 60% da donne; le imprese individuali gestite da donne che operino nei settori dell'industria, dell'artigianato, dell'agricoltura, del commercio, dell'arte, della cultura, del turismo e dei servizi.

Le imprese devono essere di micro e piccola dimensione e costituite da non più di sessanta mesi alla data di presentazione della domanda di agevolazione. Sarà inoltre valutato il grado di imprenditorialità giovanile sulla base della natura giuridica dell'impresa e della percentuale delle persone giovani presenti tra le persone amministratrici o titolari o socie dell'impresa.

Con il bando si intende finanziare spese per interventi di efficientamento energetico e investimenti in beni strumentali di mobilità sostenibile, collegati all'attività economica, e acquisto di servizi di assistenza per attività di marketing e comunicazione; formazione post universitaria.

Il finanziamento complessivo è pari a 137mila euro e l'importo massimo per ciascun contributo ammonta ad euro 25mila.


Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese 
nei seguenti settori
Agricoltura
 Progettazione e Sviluppo 
Finanziamenti pubblici agevolati
Organizzazione Aziendale
Energie Rinnovabili
Sito internet:  www.cicabo.it