Georgofili e Sidea insieme per l'economia agraria

I due istituti hanno sottoscritto un protocollo di intesa per promuovere la diffusione e la divulgazione delle tematiche economiche legate all'agricoltura

logo-accademia-georgofili-volumi-rilegati-by-matteo-giusti-agronotizie.jpg

Accademia dei Georgofili, firmato l'accordo con la Società italiana di economia agraria
Fonte foto: Matteo Giusti - Agronotizie

Una nuova collaborazione si prospetta per l'Accademia dei Georgofili. Nei giorni scorsi infatti è stato firmato un protocollo di intesa, di durata triennale, tra l'accademia fiorentina e la Società italiana di economia agraria, Sidea.

L'accordo è stato sottoscritto dal presidente dell'Accademia dei Georgofili, Massimo Vincenzini, e dal presidente della Sidea, Giulio Malorgio.

Con questa intesa, le due prestigiose istituzioni, hanno concordato di promuovere insieme convegni e seminari di studio relativi alle discipline economiche applicate al settore agricolo e alle politiche economiche ad esso collegate. Eventi da organizzare sia in Italia che a Bruxelles presso le sedi della Ue.

Le due istituzioni si sono inoltre impegnate a divulgare, ognuna attraverso i propri canali, i risultati delle ricerche svolte e tutte le acquisizioni tecnico-scientifiche sia in campo nazionale che internazionale.

Sidea si propone di promuovere il progresso e la diffusione delle conoscenze scientifiche nell'ambito delle discipline economiche applicate all'analisi del settore primario, del sistema agro-industriale e delle politiche economiche collegate. Nonché quelli delle interrelazioni con il mercato e il consumo di prodotti agricoli e agroalimentari con il resto dell'economia, del territorio e dell'ambiente.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 260.734 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner