Uno "zibaldone" di rimedi naturali, appunti raccolti dall'autore Ciro Vestita, nel corso dell'esperienza di medico dietologo, docente in Nutrizione umana all'Università di Pisa e di consulente per diversi programmi che, insieme a Stefano Filipponi, riunisce nel libro In salute senza farmaci. La più completa guida ai rimedi offerti dalla natura.

Uno strumento a scopo divulgativo, che ci aiuta ad affrontare i nostri disturbi grazie alla natura (senza sostituire il parere del medico professionista, a cui è sempre necessario rivolgersi) ma, soprattutto, ci insegna a prevenire molti problemi attraverso un'alimentazione corretta, mirata, etica, e libera da molti pregiudizi e leggende che fanno parte della quotidiana disinformazione sul cibo alla quale siamo tutti esposti.

Il libro si sviluppa attraverso tre macroargomenti: la prima sezione è dedicata agli alimenti, la seconda alle erbe e la terza alle patologie, ai disturbi e alle curiosità. Non solo le informazioni scientifiche sono raccolte nel volume: vi si possono leggere, infatti, storie e leggende che ruotano intorno al mondo degli elementi della natura.

Titolo: In salute senza farmaci. La più completa guida ai rimedi offerti dalla natura
Collana: Varia
Editore: Bur Rizzoli
Pagine: 384
Prezzo: Euro 17,00
In libreria: 2019