Da oggi, 12 settembre, fino a domenica 15 settembre 2019 si terrà la prima edizione di "+ gusto insieme" , che vede l'organizzazione del Consorzio per la valorizzazione e la tutela del pane di Altamura Dop ed il Consorzio di tutela e valorizzazione della lenticchia di Altamura Igp. Appuntamento nel giardino dell'ex Monastero del Soccorso, in Altamura alla piazza della Resistenza n 5, e rappresenta un percorso del buon cibo accompagnato da spettacoli, eventi e convegni. La manifestazione ha lo spirito di condivisione della promozione di prodotti rinomati e riconosciuti in tutto il mondo, e per questo ospiterà diversi importanti Consorzi di tutela che organizzeranno i laboratori di degustazione. Bitto Dop, Salva Cremasca Dop, Robiola di Roccaverano Dop sono alcuni degli eccellenti prodotti che assieme al Pane di Altamura Dop e alla Lenticchia di Altamura Igp e a tanti vini Doc e Docg sarà possibile degustare.

I due consorzi hanno organizzato e coordinato due interessanti convegni "Alimentazione e salute" e "Il valore della filiera agricola" che vanteranno la presenza di importanti relatori di caratura internazionale.
Presentazione di libri, incontri con gli autori, laboratori di lettura per bambini, giochi musica e danza accompagneranno un appuntamento che per quanto alla sua prima edizione – assicurano Luigi Picerno e Antonio Nisi, presidenti dei due Consorzi - ha l'ambizione di diventare un evento di riferimento per il mondo delle Indicazioni protette.

Scopri i dettagli di + gusto insieme