Al via + gusto insieme

Ad Altamura è in programam da oggi, 12 settembre, fino a domenica 15 settembre 2019 la prima edizione organizzata dal Consorzi per la valorizzazione e la tutela del pane di Altamura Dop e dal Consorzio di tutela e valorizzazione della lenticchia di Altamura Igp

piu-gusto-insieme-2019.png

Altamura, 12-15 settembre 2019

Da oggi, 12 settembre, fino a domenica 15 settembre 2019 si terrà la prima edizione di "+ gusto insieme" , che vede l'organizzazione del Consorzio per la valorizzazione e la tutela del pane di Altamura Dop ed il Consorzio di tutela e valorizzazione della lenticchia di Altamura Igp. Appuntamento nel giardino dell'ex Monastero del Soccorso, in Altamura alla piazza della Resistenza n 5, e rappresenta un percorso del buon cibo accompagnato da spettacoli, eventi e convegni. La manifestazione ha lo spirito di condivisione della promozione di prodotti rinomati e riconosciuti in tutto il mondo, e per questo ospiterà diversi importanti Consorzi di tutela che organizzeranno i laboratori di degustazione. Bitto Dop, Salva Cremasca Dop, Robiola di Roccaverano Dop sono alcuni degli eccellenti prodotti che assieme al Pane di Altamura Dop e alla Lenticchia di Altamura Igp e a tanti vini Doc e Docg sarà possibile degustare.

I due consorzi hanno organizzato e coordinato due interessanti convegni "Alimentazione e salute" e "Il valore della filiera agricola" che vanteranno la presenza di importanti relatori di caratura internazionale.
Presentazione di libri, incontri con gli autori, laboratori di lettura per bambini, giochi musica e danza accompagneranno un appuntamento che per quanto alla sua prima edizione – assicurano Luigi Picerno e Antonio Nisi, presidenti dei due Consorzi - ha l'ambizione di diventare un evento di riferimento per il mondo delle Indicazioni protette.

Scopri i dettagli di + gusto insieme

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 209.532 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner