Domani, martedì 5 febbraio 2019, a Siena, Santa Maria della Scala, si terrà il Geographical indications kick-off meeting: un incontro tecnico, organizzato dalla Fondazione Qualivita in collaborazione con AicigFederdocPrimaInaoOrigen EspañaOriGIn e con il patrocinio del Comune di Siena.

Obiettivo dell'evento è quello di mettere a confronto le esperienze dei Consorzi di tutela delle Indicazioni geografiche per definire una nuova proposta strategica a supporto dello sviluppo del settore nel contesto nazionale ed europeo.

Sono previste cinque sessioni di lavoro, ognuna con un tema specifico, con interventi di tre minuti per permettere la raccolta di suggerimenti, esperienze e proposte. Tutti i contributi saranno raccolti in un documento di sintesi da sottoporre ai decisori politici e da divulgare e condividere con tutti gli attori del sistema.

L’iniziativa è riservata solo agli operatori del settore (consorzi di tutela, organizzazioni di produttori, regioni, ministero ed enti strettamente collegati al mondo delle Dop Igp).
#QualivitaKickOff #QualivitaForum

Scopri i dettagli del Geographical indication kick-off meeeting