Dal 15 al 17 novembre 2018 è in programma  il 35° Convegno dell'Associazione per l'Agricoltura biodinamica intitolato "Innovazione e ricerca. Alleanze per l'agroecologia". Un incontro improntato su dialogo e collaborazione tra diversi approcci per un'agricoltura italiana, moderna, sostenibile ed equa che abbia un modello ecologico, resiliente e di qualità, a vantaggio del paese.

Tra gli argomenti in programma vi sono, nella prima giornata: l'architettura organica vivente: una mostra per la biodinamica, il frame farming, ovvero il ruolo dell'agroecologia nel paesaggio delle agricolture alternative.

La seconda giornata vedrà una sessione su ricerca, divulgazione e mercato, la seconda sessione sarà dedicata allo sviluppo e al territorio, nella terza sessione si parlerà di sistemi innovativi di produzione e difesa vegetale, mentre la quarta si occuperà di suolo, semi, pianta: un approccio di sistema; la quinta sessione è intitolata: gestione degli allevamenti.

L'ultimo giorno si aprirà con la sessione dedicata alla qualità alimentare, a cui seguirà quella sulla gestione delle filiere alimentari. La terza sessione illustrerà le tecnologie e le risorse disponibili.

Scopri i dettagli del convegno "Innovazione e ricerca. Alleanze per l'agroecologia"