Il tradizionale convegno regionale di Assoenologi Sicilia, che riunisce gli enologi e gli enotecnici dell'isola, sarà dedicato quest'anno ad una zona della Sicilia che negli ultimi anni ha avuto un notevole sviluppo e ottimi risultati in termini di mercato.
Il 24esimo enosimposio che si svolgerà dal 12 al 15 luglio 2018 nei pressi di Taormina, presso l'Hotel Capo dei Greci, ha come tema "I vini dell'Etna e il fascino del territorio vulcanico".

Nel corso del meeting saranno approfondite le caratteristiche della produzione nel territorio dell'Etna, la sua promozione e presenza sul mercato. Allo stesso tempo gli enologi partecipanti potranno visitare alcune delle aziende e degustare i loro vini.

I lavori inizieranno con i saluti del presidente di Assoenologi Sicilia, Giacomo Salvatore Manzo.
Interverranno inoltre l'assessore regionale all'Agricoltura Edy Bandiera, il presidente del Consorzio EtnaDoc Giuseppe Mannino e il coordinatore del corso di laurea in Viticoltura ed enologia di Marsala, Rosario Di Lorenzo.
Marco Nicolosi, membro del direttivo del Consorzio Etna Doc, introdurrà invece il tema dell'Enosimposio descrivendo il territorio etneo e la sua storia.

Scopri maggiori dettagli