Il prossimo 31 maggio è in programma il convegno "Le Organizzazioni dei produttori ortofrutticole nella Pac post 2020" al Parco dei Principi Grand Hotel & Spa in via G. Frescobaldi n 5 a Roma.

Italia Ortofrutta Unione nazionale si confronterà con i rappresentanti dei sindacati agricoli e con il ministero delle Politiche agricole sulla nuova politica agricola comunitaria post 2020, sull'Ocm ortofrutta e su come rendere ancora più performanti le Organizzazioni dei produttori, Op, nella commercializzazione e valorizzazione del prodotto degli associati e nel proseguimento di quegli obiettivi che la Pac individua come prioritari nell’ambito delle politiche di mercato.

L'evento avrà inizio alle 10.00 e sarà moderato dalla giornalista Raffaella Quadretti. I saluti di benvenuto saranno a cura del presidente di Italia Ortofrutta Gennaro Velardo, mentre la relazione introduttiva sarà presentata dal direttore dell'Unione nazionale Vincenzo Falconi, a cui seguirà l'intervento di Alessandro Sorrentino dell'Università della Tuscia sulle “Politiche di mercato e potere contrattuale”.

I protagonisti della tavola rotonda saranno Paolo De Castro della Commissione Agricoltura e Sviluppo rurale Parlamento europeo, Roberto Moncalvo,presidente Coldiretti, in attesa di conferma, Dino Scanavino, presidente Confederazione italiana agricoltori, Cia, Massimiliano Giansanti, presidente Confagricoltura e Franco Verrascina, presidente Copagri, Gennaro Velardo presidente Italia Ortofrutta. A seguire il dibattito e le conclusioni del viceministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali Andrea Olivero.

Per informazioni scrivere alla Segreteria organizzativa entro il 23 maggio 2018 - Tel 06 8551695 - info@italiaortofrutta.it