Due appuntamenti da segnare in agenda dedicati alla conservazione del suolo: lunedì 19 febbraio 2018, nella sede di Veneto Agricoltura di Legnaro (Pd) alle 15.00 si terrà un talk show, mentre martedì 20 febbraio 2018, alle 10.00, il laboratorio in campo a Villadose (Ro).

Gli obiettivi principali dell'iniziativa-laboratorio, promossa da Crea-Pb in collaborazione con i partner della compagine candidata a Go "Suolo vivente" e Veneto Agricoltura, sono gettare le basi per favorire l'interazione fra Gruppi operativi attivi in Italia sui temi della conservazione del suolo e sperimentare nuovi metodi di programmazione del lavoro dei Go attraverso il caso studio di Suolo vivente.
Al centro dei lavori, quindi, vi saranno la complementarietà fra i temi dell'agricoltura conservativa e quelli dell'innovazione ai fini del conseguimento dei risultati agroambientali desiderati dalle politiche di sviluppo rurale.

L'evento rientra nell'ambito della linea di attività Crea 5.1 Pagamenti agro-climatico-ambientali (Paca) del Programma Rete rurale nazionale 2014-2020 del ministero delle politiche agricole (Mipaaf).

Per informazioni visitare il sito di Suolo vivente o scrivere a: danilo.marandola@crea.gov.it o fr.daschio@gmail.com


Scopri i dettagli dell'iniziativa sulla conservazione del suolo