Ricerca, collaborazione targata Fondazione Umberto Veronesi e Agroter

All'evento Speciale Frutta & Verdura, tra gli ospiti anche la biologa nutrizionista Elena Dogliotti. Appuntamento il 30 novembre prossimo al Teatro Manzoni di Milano

fondazione-umberto-veronesi-collaborazione-agroter-20171103-by-fondazione-uberto-veronesi.jpg

Mllano, 30 novembre 2017
Fonte foto: © Fondazione Umberto Veronesi

E' arrivato alla 18° edizione lo Speciale Frutta & Verdura di Mark Up e Italiafruit News in programma il prossimo 30 novembre al Teatro Manzoni di Milano. Quest'anno l'evento sarà intitolato: “Oltre l'ortofrutta - Frutta & Verdura verso il lusso accessibile”. Per partecipare, scopri come qui.

Per celebrare i 18 anni dell'incontro, Agroter ha avviato una collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi, grazie alla quale concorrerà all'adozione di uno dei ricercatori della Fondazione stessa impegnato in un progetto di nutrigenomica.

L'obiettivo è aiutare ad approfondire le relazioni fra le proprietà dei componenti di frutta e verdura e i mali del mondo moderno, la sana alimentazione è infatti un sostegno per la prevenzione.

All'appuntamento del 30 novembre, insieme agli altri ospiti, sarà presente anche la biologa nutrizionista Elena Dogliotti, membro della supervisione scientifica di Fondazione Umberto Veronesi.

Leggi gli approfondimenti su Italiafruit News sull'ortofrutta come lusso accessibile, il porcino e il tartufo.

Main partner dell'evento sono Bestack, Dimmidisì, Nutritevi dei colori della vita (campagna Unaproa), Unitec.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 206.639 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner