Con questo intervento si intende valorizzare e promuovere le varie produzioni che per tradizione, cultura e valore si fregiano di denominazioni di origine, come prodotti Doc, Dop, Igp e anche di prodotti da agricoltura biologica.
L'obiettivo generale è quello migliorare le prestazioni economiche di tutte le aziende agricole e incoraggiarne la ristrutturazione e l'ammodernamento per poter aumentare la quota di mercato e la diversificazione delle attività produttive.
Al bando possono partecipare le associazioni di produttori, dotati di personalità giuridica, enti pubblici e gestori di aree naturali protette, che comprendano operatori che aderiscono ai regimi di qualità e operino nel territorio interessato dal Gal.
Per il bando sono stanziati 100mila euro in forma di contributo a fondo perduto, che potrà coprire fino al 70% della spesa ammessa a contributo.
Le domande dovranno essere inviate al Gal entro e non oltre le ore 12:00 del 27 ottobre 2017 tramite Posta elettronica certificata, raccomandata o consegna a mano.
Per maggiori dettagli si rimanda al bando completo.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Cia Umbria