Il 4 maggio prossimo a Roma nella sede del Cra-Rps il gruppo di lavoro Sistemi e paesaggi dell’ortoflorofrutticoltura tradizionale italiana della Soi promuove l'incontro "Paesaggio agrario e forestale e le scienze: sinergie fra società scientifiche".

Si tratta di un momento di confronto fra studiosi e addetti del settore sullo studio del paesaggio agrario e forestale nell’ambito delle principali società scientifiche, che nella loro diversità rappresentano la ricchezza culturale della comunità degli studiosi italiani che si interessano a questo tema.

L’incontro mira al rafforzamento delle relazioni e delle sinergie fra società scientifiche attive sulle tematiche del paesaggio, ambito di ricerca transdisciplinare, fattore di identità e sviluppo, patrimonio comune, partendo dalla conoscenza reciproca dei progetti, degli obiettivi e delle azioni.

L’iniziativa ha l’ambizione di individuare strategie concertate per il rafforzamento della cultura del paesaggio e un suo utilizzo sostenibile integrando i diversi ambiti della ricerca.

Leggi i dettagli dell'incontro "Sistemi e paesaggi dell'ortoflorofrutticoltura tradizionale italiana"