Macfrut si presenta anche alla Colombia, uno dei più importanti paesi ortofrutticoli dell’America Latina, accrescendo così sempre di più i rapporti a livello internazionale con paesi strategici nel lungo percorso di internazionalizzazione della rassegna ortofrutticola romagnola, in programma a Rimini Fiera dal 10 al 12 maggio 2017.

Nei giorni scorsi una delegazione della manifestazione è stata ricevuta dal viceministro dell’Agricoltura del governo colombiano Juan Pablo Pineda Azuero, che ha espresso grande apprezzamento per le anticipazioni della 34esima edizione insieme da un gruppo di imprenditori e operatori del settore colombiani. Già all’edizione 2016 del Macfrut si era già vista una delegazione colombiana, che ha confermato la propria presenza anche per il prossimo maggio con la partecipazione di 20 imprese del Paese sudamericano, di cui 10 con area espositiva individuale.

Gli operatori colombiani hanno manifestato particolare interesse per le tecnologie che saranno presentate in fiera e per la possibilità di allargare il raggio del proprio business. Dopo gli incontri di Bogotà la delegazione, guidata dal presidente del Macfrut Renzo Piraccini, ha presentato Macfrut 2017 agli imprenditori dell’importante area di Medellin.

Questo articolo fa parte delle collezioni: