E-commerce: dalla old economy alla new economy

Evento organizzato da Cia Ravenna con il contributo della Camera di commercio provinciale.Venerdì 16 dicembre, ore 16.00, Casa Conti Guidi a Bagnacavallo (Ra)

Questo articolo è stato pubblicato oltre 3 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

e-commerce-ecommerce-internet-tecnologia-by-evencake-fotolia-750.jpeg

Bagnacavallo (Ra), 16 dicembre 2016

Cia Ravenna, con il contributo della Camera di commercio di Ravenna, organizza l'incontro "E-commerce: dalla old economy alla new economy" in programma venerdì 16 dicembre alle 16.00, a Bagnacavallo (Ra) a Casa Conti Guidi, in via Boncellino n 113.
 
I lavori saranno aperti dal presidente di Cia Ravenna, Danilo Misirocchi, al quale seguirà il professor Maurizio Canavari, docente dell’Università di Bologna dipartimento di Scienze agrarie, che parlerà di “E-commerce in agricoltura: evoluzione e prospettive”.
 
Dopo l’intervento del professor Canavari è in programma la tavola rotonda. Moderata da Alberto Mazzotti, vede coinvolti: Paola Morigi (Cciaa Ravenna), Stefano Francia (coordinatore Agia Romagna), Claudio Ferri (direttore Agrimpresa magazine), Ramon Colombo (Verdelite), Morena Trerè (Azienda agricola Trerè), Pamela Scardovi (Azienda agricola Il Buonlatte), Stefano Savini (Azienda Savini Vivai).
 
Diverse sono le posizioni in merito all'e-commerce in agricoltura, soprattutto riguardo ai prodotti freschi, alcune anche agli antipodi fra loro: dai convinti sostenitori ai convinti oppositori. Nel mezzo, fra questi poli, molte analisi, riflessioni, studi, dati che possono aiutare a chiarire alcuni aspetti e, perché no, a trovare soluzioni. C’è la grande azienda, ma ci sono anche le piccole aziende. Prodotti diversi, con caratteristiche diverse ed esigenze diverse.

L’e-commerce vale per tutti e per tutto? Cercare modelli su misura per chi in agricoltura vorrebbe iniziare, o ha iniziato, l’esperienza dell’e-commerce è un passaggio che i tempi invitano a prendere in considerazione, non fosse altro per rendere la scelta consapevole, sia per chi decide di andare anche in questa direzione sia per chi invece non intende praticarla.
 
Per informazioni: segreteria Cia Ravenna - Tel 0544 460182 - e-mail: cia.ravenna@cia.it

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 221.286 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner