Il salone offrirà la possibilità di partecipare a workshop internazionali, master di formazione e convegni; vi sarà un'area dedicata a forniture, servizi e tecnologie per l’aggiornamento della propria struttura.
La manifestazione si propone come un evento di rilevanza nazionale per incontrare il mercato professionale, valorizzare il settore e la cultura dell'ospitalità rurale, promuovere l'aggiornamento tecnico e formativo, le tecnologie e le forniture. Un'occasione per presentare l'offerta agrituristica italiana a qualificati operatori internazionali provenienti da paesi di riferimento per il turismo del nostro Paese.
Per gli operatori agrituristici da quest'anno è attiva l'area Agrietour business, uno spazio riservato a realizzare incontri commerciali, formazione e aggiornamento. In questa area sono disponibili principalmente eventi formativi e promozionali, in particolare:
- Convegni con i più importanti partner economici e istituzionali, aperti al pubblico e agli operatori.
- Workshop con tour operator stranieri e con i principali operatori italiani. Le aziende interessate possono effettuare la registrazione ai workshop direttamente dal sito web della manifestazione
- Master di formazione, incontri con appuntamenti dedicati ad argomenti di attualità che saranno trattati dai maggiori esperti dell'agriturismo italiano (qui il programma e qui la pagina di iscrizione)
Il salone riserva come ogni anno anche uno spazio dedicato alle scuole e alle famiglie, Agrietour e bimbi "Fattorie didattiche per la scuola e la famiglia", dove sarà possibile raccogliere materiale formativo e informativo per gli operatori delle fattorie didattiche e anche prenotare un'esperienza didattica personalizzata.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: AgrieTour