Il ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali ha approvato l'invito a presentare proposte relativo alla Misura 17 - Sottomisura 17.1, Assicurazione del raccolto, degli animali e delle piante. Colture vegetali - annualità 2015, nell'ambito del Programma di sviluppo rurale nazionale 2014-2020.

L'avviso reca le disposizioni per la concessione ed erogazione di un contributo pubblico, sotto forma di sovvenzione, finalizzato al rimborso dei costi finanziari sostenuti dagli imprenditori agricoli per il pagamento dei premi relativi a polizze di assicurazione del raccolto e delle piante, stipulate per l'annata agraria 2015, a fronte del rischio di perdite economiche dovute a eventi climatici avversi assimilabili a calamità naturali, fitopatie e infestazioni parassitarie.

Le domande di sostegno devono essere trasmesse entro il 14 ottobre 2016 oppure entro 90 giorni dalla data di presentazione del Piano assicurativo individuale (Pai) qualora quest'ultima sia successiva alla pubblicazione dell'avviso, in ogni caso entro il 31 dicembre 2016.


Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese 
nei seguenti settori
Agricoltura
 Progettazione e Sviluppo 
Finanziamenti pubblici agevolati
Organizzazione Aziendale
Energie Rinnovabili
Sito internet:  www.cicabo.it