Come abbinare la frutta ad un buon vino? A questa domanda risponde Macfrut DiVino, il format lanciato da Cesena Fiera e dall’Agenzia PrimaPagina che vedrà il proprio esordio nella quarta edizione del Romagna Wine Festival, in programma nel centro storico di Cesena da domani, 15 aprile, fino a domenica 17.

Nel corso delle degustazioni previste nel Palazzo del Ridotto, che avranno quali protagonisti il Sangiovese di Romagna e Toscana, un corner sarà dedicato al format con una serie di cocktail a base di mele, fragole e kiwi abbinati a Lambrusco e bollicine brut romagnole. A realizzarle in diretta per il pubblico la barlady Federica Zammarchi di Green Pepper con una performance che si terrà sabato 16 aprile dalle 18.30 alle 20.00, domenica 17 dalle 17 alle 18.30.
 
E' necessario un nuovo approccio alla frutta per avere un maggiore riscontro dal grande pubblico, nasce così l'idea di questo format – spiega Renzo Piraccini, presidente di Macfrut – ed è stato lo stesso per il Fruit&Veg Fantasy show al Rimini Wellness”.
 
Il vino è un prodotto versatile, tipico del nostro territorio come del resto lo è la fruttaafferma Maurizio Magni, direttore di PrimaPagina –. Numerosi stereotipi ne limitano la conoscenza e il valore, iniziative come queste sono importanti per sensibilizzare il grande pubblico a un nuovo racconto”.