Amazon, in arrivo un nuovo store per il vino italiano

Curato da Vinitaly Wine Club, ospiterà 500 cantine con oltre 700 vini e 300 denominazioni. L'obiettivo è promuovere ancora di più l'e-commerce di vino italiano

Lorenzo Pelliconi di Lorenzo Pelliconi

Questo articolo è stato pubblicato oltre 4 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

champagne-bollicine-vino-prosecco-by-minerva-studio-fotolia-750.jpeg

Più di 700 i vini presenti nel nuovo store di Amazon dedicato al settore wine
Fonte foto: © Minerva Studio - Fotolia

Amazon apre un nuovo store dedicato al vino italiano, frutto della collaborazione con Vinitaly Wine Club, l’e-commerce del vino italiano di Vinitaly. Proprio poco prima dell’apertura della più importante fiera internazionale del vino, a Verona, in programma dal 10 al 13 aprile, l’offerta di vini su Amazon si arricchirà di nuove etichette vinicole made in Italy, provenienti da tutte le regioni d’Italia, selezionate e vendute da Vinitaly Wine Club sul Marketplace di Amazon.

I clienti di Amazon potranno ricevere il vino scelto in 24/48 ore in tutta Italia, scegliendo tra prodotti di circa 500 cantine, più di 300 denominazioni e oltre 700 vini. Gli appassionati del settore avranno la possibilità di ricercare, scoprire e acquistare con pochi click le etichette a disposizione, affinando la ricerca in base ad aromi, abbinamenti, Regioni di provenienza, tipologia, premi assegnati dalle maggiori guide enologiche italiane, oppure seguendo i suggerimenti di Vinitaly Wine Club.

Fra questi ci sono i Grandi Vini Italiani, i migliori vini premiati sotto i 20 euro, i Prosecco di Conegliano Valdobbiadene, la Selezione Brunello di Montalcino Docg, i vini rossi Super Tuscan, i vini rossi e bianchi sotto i 10 euro.

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Amazon

Autore:

Tag: vino vinitaly made in italy e-commerce consumi marchi di tutela

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 239.271 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner