Vini provenienti da tutto il mondo al 50esima edizione del Vinitaly, in programma a Veronafiere dal 10 al 13 aprile, nel padiglione Vininternational, a Vinitalybio e Vivit, nelle executive class del Vinitaly International Academy e nelle grandi degustazioni di Tasting Ex.

Nel padiglione Vininternational, quello dedicato alle aziende estere, quest’anno protagonista la Spagna, che torna con una grande collettiva di 18 cantine, in rappresentanza di tutti i suoi territori vinicoli. Delle 90 Dop e 41 Igp, la Spagna ne porta a Verona oltre 20. A Vininternational saranno presenti cantine e vini anche di Francia, Australia, Portogallo, Svizzera, Regno Unito, Georgia, Azerbaijan, Serbia e per la prima volta anche la Cina.

Presenti anche aziende estere tra i vini biologici che saranno esposti a Vinitalybio, dove ci sarà vini spagnoli, francesi e rumeni. Sono poi in programma degustazioni sempre più prestigiose e uniche, come quelle organizzate dal Vinitaly International Academy: si inizia domenica 10 aprile con dieci annate di Pinot Gris Clos Saint Urban Rangen de Thann, considerato da molti il più grande Pinot grigio del mondo.