Il prossimo giovedì 18 febbraio alle 11.30 nella sede dell’Accademia dei Georgofili si terrà una conferenza stampa di Anbi, Associazione nazionale Consorzi gestione tutela territorio e acque irrigue, per presentare l’evento nazionale: “Acqua, motore della green economy”, organizzato a 50 anni dalla drammatica alluvione fiorentina, che si svolgerà il 25 febbraio prossimo nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, con la partecipazione di rappresentanti di Governo, enti locali, istituzioni, organizzazioni professionali agricole, associazioni ambientaliste e società civile.
 
Nel corso della conferenza stampa sono previsti gli interventi del presidente Anbi Francesco Vincenzi, del presidente dell'Accademia dei Georgofili Giampiero Maracchi, del presidente di Anbi Toscana Marco Bottino e del direttore generale Anbi, Massimo Gargano.

Nell’occasione dell’evento, dal 22 al 26 febbraio, sarà visitabile la mostra "Paesaggio, bonifica e gestione del territorio in Toscana fra passato e presente (sec. XVI-XXI) - Cinque secoli di studi, politiche e lavori", allestita nelle sale dell’Accademia dei Georgofili (Logge Uffizi Corti) e cofinanziate dalla Commissione europea.