E' stata presentata oggi all'Hotel Four Season a Il Cairo la prima edizione di Mac Fruit Attraction, in programma dal 4 al 7 maggio nel quartiere fieristico della capitale egiziana. Dieci televisioni presenti e trenta i giornalisti accreditati, oltre a numerose associazioni e stakeholder del settore ortofrutticolo, per un totale di 80 presenti.
 
Renzo Piraccini, presidente di Cesena Fiera ha commentato"Sono molto soddisfatto dell'interesse suscitato sia negli operatori egiziani, sia presso le ditte italiane, 30 delle quali hanno già aderito a questa nuova fiera, a dimostrazione che abbiamo colto nel segno - sottolinea Piraccini -. Il Medio Oriente e il Nord Africa sono aree strategiche per il settore ortofrutticolo con ampi margini di sviluppo e opportunità per le imprese italiane”.
 
Mac Fruit Attraction è un nuovo marchio mondiale nato da un accordo tra Cesena Fiera e Fiera Madrid per dare vita al più grande network globale per l’internazionalizzazione del settore ortofrutticolo rivolto ai mercati emergenti.
 
Tra gli altri, oltre a Renzo Piraccini, hanno partecipato all'evento: Pietro Tombaccini per l’ambasciata italiana in Egitto, Lourdes Melende per l’ambasciata spagnola sempre in Egitto, Santiago Quiroga di Fruit Attraction, Adrien Clavel e Dalia Kabeel di Ifp.