22 dicembre 2015
Economia e politica
Fondo indigenti: approvato l'emendamento
Articolo pubblicato 8 anni fa
Previsto lo stanziamento di 2 milioni per il 2016 e 5 milioni dal 2017. Il ministro Martina: "Bene, altro passo in avanti per una politica di inclusione sociale"
“L’approvazione dell’emendamento Fiorio e Gallinella in favore del fondo nazionale indigenti dimostra la volontà di impegnarsi con più misure per l'inclusione e la lotta alla povertà. Ringrazio tutti i parlamentari che si sono impegnati su questo fronte. Il Governo conferma anche con questo intervento il suo impegno con le associazioni caritatevoli a sostegno degli indigenti. A tutto ciò si aggiungono le risorse europee del Programma alimentare Fead 2016 pari a 72 milioni. Nel complesso una dotazione finanziaria importante per continuare senza sosta il nostro lavoro a sostegno delle persone più bisognose".
Queste le dichiarazioni del ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina, sull’approvazione all’unanimità dell’emendamento alla Legge di stabilità che prevede lo stanziamento di 2 milioni per il 2016 e 5 milioni dal 2017 in favore del fondo nazionale indigenti.