Dal 14 al 18 giugno prossimo a Bordeaux si parlerà di vino nel fitto programma previsto dell’Academy Vinexpo, consultabile online, completo di tutti gli eventi collaterali, le conferenze e le degustazioni.

Gli Stati Uniti saranno il Paese al posto d’onore di questa edizione, rendendo quindi imperdibile la conferenza sul mercato americano "Inside the US wine market" in programma nella mattina di martedì 16.

Altro momento forte del programma sarà la conferenza sul mercato africano "Africa, the future destination for Wines and Spirits" prevista per il giorno seguente, mercoledì 17.

Ogni sera, poi, da domenica 14 a mercoledì 17, le serate ufficiali di networking organizzate da Vinexpo, "The Blend", riuniranno visitatori, espositori e giornalisti per degustare, confrontarsi, rilassarsi e ballare.
Assecondando gusti e desideri personali, ognuno potrà scegliere tra numerose atmosfere differenti: un winebar, un bar dedicato allo Champagne, un bar per il Cognac e uno dedicato ai distillati direttamente sulla pista da ballo.

Il pass d’ingresso per l’intera settimana può essere acquistato in prevendita al sito theblend.fr o direttamente agli ingressi del salone.

Quest’anno Vinexpo pubblicherà un suo quotidiano, il Vinexpo Daily News, disponibile on line dal 13 giugno su vinexpodaily.com per un'anteprima. In seguito sarà pubblicato tutti i giorni del salone in versione web e cartacea.

Sul Vinexpo Daily News saranno proposti il resoconto dei momenti forti del salone, le interviste con alcuni dei principali attori della filiera, spunti per programmare le uscite a Bordeaux e, ovviamente, tutte le informazioni sulle novità e sulle regioni viticole che partecipano al salone.

Infine, per semplificare l'intera organizzazione ma anche per pianificare la visita e orientarsi all’interno del salone, l'App Vinexpo sarà presto scaricabile per piattaforma Ios e Android anche dal sito internet Vinexpo.

Vinexpo è parte dei saloni professionali francesi promossi dal network Promosalons, quale rappresentante di 15 delle 20 più importanti fiere francesi per numero di visitatori in 20 settori d’attività.