Si sta svolgendo in questi giorni ad Hong Kong Asia Fruit Logistica, un appuntamento fieristico che, anno dopo anno, sta confermandosi sempre di più come un momento di incontro fondamentale per gli operatori mondiali che vogliono operare nel mercato asiatico.
Durante le prime due giornate di fiera si è registrata un'ottima affluenza di operatori professionali, maggiore rispetto a quella degli anni passati e si rileva senz’altro una crescita del numero di espositori e delle superfici.

Federico Milanese, responsabile internazionalizzazione di Cso, commenta positivamente l’andamento della fiera: “In un momento difficile come quello attuale è di fondamentale importanza trovare nuovi mercati di sbocco per i nostri prodotti, che ci permettano di compensare le mancate esportazioni sul mercato russo e di incrementare le esportazioni in mercati più remunerativi di quelli europei".

"Essere presenti ad Asia Fruit Logistica – prosegue Milanese - ha permesso alle nostre aziende di consolidare i rapporti avviati con i  partner asiatici e, soprattutto, di conoscere nuovi operatori e key players di questi mercati".

Il Cso ha organizzato per i propri soci un importante stand collettivo composto da tre isole al quale hanno preso parte 14 co-espositori: Alegra, Apofruit, Aposcaligera, Granfrutta Zani, Mazzoni, Naturitalia, Infia Spreafico, Salvi Unitec, Kiwi Uno, Rk Grower, Made in blu, Rivoira, Macfrut.