La sostenibilità economica è il pilastro su cui poggiano la sostenibilità ambientale e quella sociale del settore agricolo. La sostenibilità ambientale dei processi sarà analizzata attraverso uno specifico Rating di sostenibilità© messo a punto da Agri 2000 connesso sia agli aspetti della difesa e nutrizione delle colture che a quelli relativi alla sicurezza degli operatori.
Questi sono i temi al centro dell'8° Rapporto su Innovazione e sostenibilità della produzione agricola che verrà presentato giovedì 14 novembre alle 15 a Bologna (Sala Topazio - Palazzo Affari - Piazza della Costituzione, 8) da Agri 2000.

"Sostenibilità dei processi e redditività delle produzioni: a che punto sono le imprese agricole italiane" è il focus dell'indagine su un campione di 1000 imprenditori che analizza il livello di sostenibilità raggiunto dalle imprese agricole italiane e le correlazioni con il livello di managerialità degli stessi imprenditori, chiamati a coniugare sostenibilità ambientale dei processi e redditività delle produzioni.


Per la partecipazione al convegno, visti i posti limitati, si chiede la cortesia di confermare la propria presenza pre-registrandosi sul sito Eima www.eima.it.
L’iscrizione on-line darà diritto anche all'ingresso omaggio alla Fiera "Eima International 2014" nel giorno del convegno.


PROGRAMMA