Nuovo record per Fruit Logistica: oltre 60.000 visitatori professionali, provenienti da 140 Paesi. Si tratta di un ulteriore traguardo per il salone mondiale dell’ortofrutta che si è tenuto a Berlino, caratterizzato da un'ampia offerta di prodotti e servizi da parte degli espositori, e visitatori professionali con un alto livello decisionale.

Più di 2.600 espositori provenienti da 84 Paesi hanno presentato non solo l'intera gamma di prodotti e servizi a tutti i livelli, ma anche numerose innovazioni del settore capaci di influenzare il commercio della frutta e verdura fresca fornendo idee e nuove offerte per il consumatore.

Christian Göke, amministratore delegato di Messe Berlin: "Fruit Logistica può dichiarare anche per questa edizione un aumento sia di visitatori che di espositori. Questo salone è il catalizzatore del settore ortofrutticolo e della sua industria". Espositori e visitatori professionali hanno apprezzato la presenza dei top decision-makers del settore: hanno potuto avere un contatto con i produttori di frutta e verdura, con il commercio all'ingrosso e il commercio al dettaglio, oltre che con esportatori e importatori di tutto il mondo.

Il 98% dei visitatori professionali ha dichiarato come estremamente positivo il risultato commerciale della propria visita. Come negli anni precedenti è stato segnalato un alto grado di competenza decisionale. Circa il 75% dei visitatori erano dirigenti e proprietari della propria azienda di provenienza e il restante 25% erano visitatori con elevato potere decisionale e di acquisto.