Saranno sei i Forum che si svolgeranno nei padiglioni durante le tre giornate di Fruit Logistica. I dibattiti si terranno nell’HallenForum situato nel "Kleiner Stern", tra tra i padiglioni 18 e 11.2. I temi proposti da Fruchthandel magazin (Düsseldorf) sono: "Competenza nel punto vendita - come deliziare i vostri clienti " ,"Acqua – scarsa, preziosa, indispensabile" il 5 febbraio, "Pomodori - produzione e consumo a livello internazionale " e "Russia – l’impatto dell’adesione al World trade organisation" il 6 febbraio. "Sostenibilità - apparenza e realtà" e "Innovazione – valore aggiunto alla catena delle forniture " il 7 febbraio.
Tutti gli Hall Forum verranno tradotti simultaneamente in tedesco, inglese , francese, italiano e spagnolo. Alle eccellenze in tutti i campi del settore ortofrutticolo verranno assegnati i premi, Fruchthandel magazin retail award 2014“ il 4 febbraio e Fruit Logistica innovation award 2014 – Flia, il 7 febbraio.
Il programma convegnistico:
33° Forum della frutta e verdura fresca
"The Power of emotions. Come conquistare il consumatore"
Martedì 4 febbraio, ore 15:30-19:00 , Icc Berlin , Sala 15.2
Esperti internazionali di marketing daranno uno sguardo al mondo emotivo del consumatore. Durante il 33° Forum della frutta e verdura fresca verrà conferito il “Fruchthandel magazin retail award”, seguito dalla presentazione dei risultati della ricerca condotta da Gfk (Society for consumer research). Il costo di partecipazione è di 85 euro compreso il biglietto di ingresso al Salone Fruit Logistica. Iscrizione e informazioni aggiornate sul sito alla voce Events.
Forum organizzati dagli espositori
"Prospettive per lo sviluppo della produzione e commercializzazione di frutta e verdura in Russia"
Evento presentato dal comitato orientale per il commercio tedesco.
Mercoledì 5 febbraio, ore 14:30-16:30 , "Großer Stern” " - sala Madrid ( tra i padiglioni 10.2 e 11.2 )
La Russia è fortemente avviata all’importazione nel settore delle colture speciali come frutta e ortaggi. Il governo russo prevede nell'ambito del programma per la promozione dell'agricoltura di sviluppare tra il 2013-2020 l’intera filiera con azioni mirate, in particolare, nella produzione di colture speciali per la conservazione, la trasformazione e la commercializzazione.
Per il programma degli Hall Forum clicca QUI
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Fruit Logistica