Nell’ambito del XX Simposio dell’Ampi – Accademia Maestri pasticceri italiani – Italia Zuccheri, la marca di Coprob che produce il primo zucchero certificato “100% italiano”, è stata premiata con la Medaglia d’Oro per l’eccellenza nella produzione di materie prime del settore alimentare.

In occasione della manifestazione, svoltasi il 5 novembre a Villa Fenaroli di Rezzato (Bs), il prestigioso riconoscimento è stato attribuito a Italia Zuccheri per sottolineare il valore e la qualità dello zucchero italiano, fondamentale per il successo dell’alta pasticceria professionale.

Italia Zuccheri è infatti specializzata da tempo nella produzione degli zuccheri destinati ai pasticceri, con caratteristiche differenziate rispetto all’utilizzo. Tanti prodotti naturali, ma diversi e specifici per ogni ricetta: come Carafin, ideale perché offre una particolare resa aromatica e cromatica per la realizzazione dei migliori pan di spagna, impasti da forno e gelati, o Zucchero Fondente, ottimo per la preparazione di glasse o creme.
L’ampia gamma di Italia Zuccheri è poi completata anche da eccellenti prodotti per il consumatore: dal classico astuccio 100% italiano allo Speciale, zucchero ideale per biscotti e tè.