Il prossimo venerdì 4 ottobre a Gela (Cl) appuntamento alle 9.00 alla ex Chiesetta di S. Biagio: prende il via il ciclo di convegni in programma nell’ambito del progetto Life+ Leopoldia. Life+ è il principale strumento finanziario a sostegno dell'ambiente dell’Unione europea, attraverso cui vengono cofinanziati progetti a carattere ambientale e di conservazione della natura.

Nello specifico il progetto Life+ Leopoldia è finalizzato al ripristino del sistema dunale del Golfo di Gela per la salvaguardia della Leopoldia gussonei, specie prioritaria presente a livello mondiale esclusivamente nel territorio. Per raggiungere tale obiettivo è necessario riconvertire il sistema agricolo esistente, principale motore economico dell’area, per renderlo compatibile con le esigenze di conservazione delle risorse naturali, riducendo e rendendo più efficienti le superfici coperte da serre nelle aree naturali, ma adottando metodi che consentano di mantenere alta la redditività dell'agricoltura.

La partecipazione è gratuita. Verranno riconosciuti dei crediti formativi in relazione all’ente di appartenenza. Per info e prenotazioni contattare la segreteria organizzativa al numero 0039 366 4520644 o via mail info@leopoldia.eu o su internet all’indirizzo www.leopoldia.eu da cui sarà possibile scaricare il programma del convegno.

Scarica la locandina in formato .Pdf