Sarà inaugurata ufficialmente sabato 30 marzo ad Arco (Tn), dalle 10.30, la prima oleoteca del Trentino, ma già da domani, 26 marzo, saranno in mostra e in vendita 
oli d'eccellenza provenienti da tutta Italia.
Con il nuovo punto vendita in piazza ad Arco, OlioCru Point si propone alla clientela con una linea d’eccellenza di oli di propria produzione: OlioCru Lab, Origini, Orizzonti, i blend di Terre del Nord e Terre del Sud, l'OlioCru Bio, le “molche” e il paté di olive. E per chi preferisce “provare per credere” c'è la possibilità di degustazione con asporto: il prodotto può essere assaggiato, confezionato e acquistato al momento.

Il negozio è stato concepito come uno showroom monotematico dedicato all’olio d’oliva, all’interno del quale i clienti potranno degustare i prodotti e partecipare ai percorsi del gusto che verranno riproposti periodicamente, mentre le qualità salienti e le proprietà organolettiche delle miscele saranno illustrate dal personale. Un viaggio sensoriale finalizzato all’acquisto consapevole dei prodotti maggiormente graditi.

OlioCru Point è anche un’occasione per valorizzare la cultura dell’olivicoltura e del paesaggio locale. Gli ospiti saranno accompagnati da una voce narrante che ripercorrerà una breve panoramica sull’importanza dell’olivicoltura in Italia, per poi passare ad aneddoti e curiosità sulla tradizione altogardesana. OlioCru Point resterà aperto tutto l’anno: in ottobre e novembre l’attività del punto vendita verrà affiancata da un programma di visite ad hoc ad OlioCru Frantoio per partecipare alla raccolta delle olive e assistere direttamente al processo di lavorazione del prodotto.