"E' stato un grande successo per la campagna "Nutritevi dei colori della vita" che per quattro giorni ha animato il Circo Massimo all'insegna del benessere, grazie alle virtù di frutta e verdura. Migliaia di persone hanno affollato il nostro stand dove si sono alternati chef, nutrizionisti e personal trainer che sono stati coinvolti per l'occasione per promuovere la sana alimentazione". E quanto ha dichiarato il presidente di Unaproa Ambrogio De Ponti con grande soddisfazione al termine della manifestazione.

"A tutti i visitatori che hanno partecipato alle numerose attività che hanno animato il nostro spazio, abbiamo offerto gratuitamente tanti assaggi dei prodotti dei nostri associati" prosegue De Ponti "oltre 7000 bustine pronte all'uso di frutta, insalata e minestroni, oltre 2.500 kg di frutta fresca tra uva, pere, susine e agrumi, 3.500 brick di succhi di frutta".

 

Numeri importanti per la campagna che quest'anno aveva già fatto registrare cifre interessanti in occasione del Sei Nazioni di rugby. Distribuite anche le 4.000 mila magliette con il logo di "Nutritevi dei colori della vita", mentre i più piccoli sono tornati a casa con le matite dei colori della campagna (4.000 pacchetti distribuiti). Diecimila le brochure consegnate al pubblico con tutte le informazioni e le proprietà nutrizionali di frutta e verdura che sono state protagoniste delle ricette degli chef Ayako Machida, Francesco Pesce ed Emiliano Lopez. 

 

L'evento si inserisce nella campagna "Nutritevi i colori della vita", programma di diffusione delle informazioni sulle proprietà nutrizionali dei prodotti ortofrutticoli, anche sotto il profilo della sicurezza alimentare, promosso da Unaproa e cofinanziato dall'Unione europea e dallo Stato italiano (Reg.UE n. 688/2011).