Fieragricola 2012 promossa dal comitato esecutivo di Eurasco (European Agricultural Societies and Show Organizers), l'associazione attiva dal 1966 che raggruppa le 30 più importanti rassegne del settore agricolo e agroalimentare di 23 Paesi.

Nella visita ufficiale di oggi, accolta dal segretario generale di Eurasco, il veronese Giovanni Colombo, e dal brand manager di Fieragricola, Luciano Rizzi, la delegazione ha annunciato – visti il numero degli espositori e l’affluenza di pubblico – che proprio la 110ª rassegna internazionale dell’agricoltura (in programma fino a domenica a Veronafiere) sarà il «case history» della prossima assemblea generale di Eurasco, prevista per il 14 febbraio a Saragozza.
"Complimenti ai vertici di Veronafiere, che hanno saputo effettuare in tempi non facili la scelta rigorosa della cadenza biennale di Fieragricola. Siamo rimasti davvero impressionati dalla realtà quantitativa e qualitativa della fiera", ha sottolineato  il vicepresidente di Eurasco, Michel Christiaens.