Corso per imprenditori agricoli, è tempo di iscrizioni

Al via il corso promosso dalla Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige per conseguire il brevetto di imprenditore agricolo e il premio di insediamento

Questo articolo è stato pubblicato oltre 8 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

studenti-iasma-2011.jpg

Milleottocento imprenditori formati dal 1986 ad oggi, sempre più iscritti che provengono da contesti non agricoli e aumento esponenziale della presenza femminile. Il corso per imprenditori agricoli, noto come corso delle 600 ore, promosso dalla Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige, sta registrando negli ultimi anni un boom di iscritti. 

Tra loro anche insegnanti, impiegati, a volte laureati, che vogliono intraprendere una nuova attività lavorativa nel settore agricolo e ambientale. Per iscriversi al corso 2011-2013 c’è tempo fino a martedì 18 ottobre.

Il percorso formativo è organizzato dal Centro istruzione e formazione ed è finalizzato al conseguimento del brevetto professionale di imprenditore agricolo, un requisito necessario a chi non è in possesso di un titolo di studio in ambito agricolo e intende  però accedere ai finanziamenti previsti dal Piano di sviluppo rurale della Provincia autonoma di Trento per l'insediamento dei giovani in agricoltura.

Il corso inizierà a metà novembre, è indirizzato a giovani  tra i 18 e i 40 anni, residenti in provincia di Trento o comunque operanti in aziende agricole trentine. 

Per info: 

Paolo Dalla Valle

Tel. 0461/615294 oppure 335/7867497

E-mail: paolo.dallavalle@iasma.it

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 203.188 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner