Torna a Milano il festival del diritto al cibo: spettacoli, laboratori, incontri, filmati, degustazioni, in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione.

Alla Cascina Cuccagna, luogo simbolo della Milano sostenibile, dal 14 al 16 ottobre torna Kuminda, tre giorni di iniziative dedicate al cibo in tutte le sue sfaccettature: oltre ad incontrare esperti e produttori, si potranno degustare pietanze da tutto il mondo, ma anche giocare, imparare, guardare e cucinare.Il 17 e 18 ottobre Kuminda proseguirà all’Anteo spazio Cinema con una selezione di corto e lungometraggi da Festival delle Terre (VIII° Festival internazionale Audiovisivo della Biodiversità) di Roma. Proiezioni, approfondimenti e incontri con registi e critici per conoscere storie di colture e culture e raccontare, attraverso l’occhi della macchina da presa, la possibilità di uno sviluppo sostenibile del pianeta. 

Kuminda ospiterà anche un mercato agricolo, in cui sarà possibile sperimentare una spesa diversa dal solito, acquistando i prodotti delle campagne milanesi. I produttori locali, infatti, venderanno direttamente al consumatore prodotti a filiera corta, con particolare attenzione alla stagionalità di frutta e verdura.Il festival del diritto al cibo comprenderà anche alcune visite guidate alla scoperta dei luoghi meno conosciuti e simbolicamente legati al cibo, in una prospettiva multiculturale, mostre fotografiche e molto altro ancora.

Per maggiori informazioni: www.kuminda.org